“Piccolo Concerto di Santa Cecilia” all’Unitre di Orvieto. Sabato 23 novembre h 17

COMUNICATO STAMPA n. 810/19 G.M. del 20.11.19
All’Unitre di Orvieto 4^ edizione del “Piccolo Concerto di Santa Cecilia”. Sabato 23 Novembre 2019 ore 17 a Palazzo Simoncelli
 (ON/AF) – ORVIETO – Promossa dal Presidente dell’Unitre di Orvieto, M° Riccardo Cambri in occasione della ricorrenza della Santa Patrona della Musica e dei Musicisti, Sabato 23 Novembre 2019 alle ore 17 presso la Sala Incontri Maria Teresa Santoro a Palazzo Simoncelli in Piazza del Popolo, si terrà la quarta edizione del “Piccolo Concerto di Santa Cecilia” patrocinato dal Comune di Orvieto e dall’Associazione Musicale “A. Casasole”.
Il concerto dedicato alla Santa Patrona della Musica e dei Musicisti vedrà protagonista il trio Bartender, chitarre acustiche e voci, apprezzato per l’eccellente tasso tecnico ed artistico esibito nei frequentatissimi live in Italia e all’Estero.
Gabriele “Svedonio”  Tardiolo, David Tordi e Valerio Bellocchio: 6 mani, 3 chitarre e 3 voci per suonare con l’impatto di una band al completo; questa è la sfida che li ha progressivamente portati alla creazione di un sound unico nel suo genere e di un repertorio ricco, divertente e finemente ricercato, in grado di trasportare l’ascoltatore in un vero e proprio viaggio nella musica, partendo da sonorità italiane e mediterranee, per arrivare fino ad oltre oceano e quindi alla musica Blues e Swing americana.
E’ prevista la partecipazione straordinaria del M° Riccardo Cambri, al pianoforte e alla fisarmonica che afferma: “l’Unitre è onorata di accogliere un ensemble prestigioso come i Bartender, al quale rivolgo i più vivi ringraziamenti sin da ora per aver accettato di suonare nella nostra programmazione. Iin tanti amiamo la qualità della loro inventiva musicale e la genialità delle loro originalissime trascrizioni, con le quali confezionano delle perle di assoluto valore artistico. Qualche anno fa, quando ebbi l’incarico di allestire una stagione musicale al Ridotto del Teatro Mancinelli, non esitai a coinvolgerli in un cartellone che prevedeva, soprattutto, artisti di musica classica, convinto – allora come oggi – che la Musica che custodisce amore e passione non debba essere classificata ma semplicemente goduta”.

20/11/2019