Preadozione Piano regionale per gestione integrata dei rifiuti: avviso per consultazione pubblica di VAS

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 545/22 G.M. del 04.07.22
Preadozione Piano regionale per gestione integrata dei rifiuti: Pubblicazione avviso ai fini della consultazione pubblica di VAS
(ON/AF) – ORVIETO – La Direzione regionale Governo del territorio, ambiente e protezione civile / Servizio Energia, Ambiente, Rifiuti comunica che con Deliberazione n. 600 del 15 giugno 2022 la Giunta Regionale ha preadottato la proposta di Piano Regionale di Gestione Integrata dei Rifiuti.
In esecuzione della deliberazione, il Servizio suddetto, in qualità di Autorità procedente per la VAS, comunica di aver pubblicato l’idoneo AVVISO AI FINI DELLA CONSULTAZIONE PUBBLICA DI VAS sul portale regionale, all’indirizzo Aggiornamento piano regionale rifiuti 2020 2021 – Regione Umbria ( www.regione.umbria.it/ambiente/rifiuti/aggiornamento-piano-regionale-rifiuti-2020-2021 ) affinché i Comuni delle Province di Perugia e Terni provvedano a loro volta alla pubblicazione dell’avviso sui rispettivi siti web istituzionali, per consentirne la massima diffusione e quindi la massima facilitazione a tutto pubblico per la consultazione della documentazione predisposta e per la presentazione delle eventuali osservazioni.
All’indirizzo suddetto è possibile prendere visione del Piano, costituito dai seguenti documenti:

Le osservazioni potranno essere presentate entro il 5 Agosto 2022, utilizzando il form predisposto a questo scopo alla pagina indicata, ovvero trasmettendo il contributo all’indirizzo regione.giunta@postacert.umbria.it specificando che il contributo è trasmesso al Servizio Energia Ambiente Rifiuti.

04/07/2022