Presentazione del libro “L’Enigma della Genesi” di Claudio Cianchella

Presentazione del libro “L’Enigma della Genesi” di Claudio Cianchella

740/2018 G.M.
COMUNICATO STAMPA
Presentazione del libro “L’Enigma della Genesi” di Claudio Cianchella. Sabato 6 ottobre ore 10 presso la Sala Consiliare del Comune
(ON/AF) – ORVIETO – 03.10.18 – A cura dell’Associazione di Promozione Sociale e Culturale  Arte Moda Cultura e con il patrocinio del Comune di Orvieto / Assessorato alla Cultura, Sabato 6 ottobre alle ore 10 presso la Sala Consiliare verrà presentato il volume “L’Enigma della Genesi” di Claudio Cianchella. Presenta Angelo Blasetti. Intervengono: il Sindaco, Giuseppe Germani, l’Assessore alla Cultura, Alessandra Cannistrà, il Presidente dell’Istituto Storico Artistico Orvietano, Alberto Satolli ed esponenti del mondo accademico, scientifico, antropologico e Archeologico.
Il libro, nato dopo dodici anni di studi, analisi, incontri, riflessioni e meditazioni, rivela Tre Teorie principali nel campo delle Neuroscienze, Fisica Quantistica e Filosofia, oltre ad osservazioni ed analisi, sugli aspetti straordinari della natura, intesa quale Universo Planetario, composto dal cosiddetto Micro e Macro Cosmo. Ovvero: Fisica Quantistica – “Pensiero. Il Principio della Istantaneità”; Neuroscienze – “Formazione della mielina nell’assone del neurone”; Filosofia – “Il passato include il futuro”.
Secondo l’autore “il volume propone un incontro con le smisurate euforie dell’uomo, autodefinitosi … erroneamente … quale entità evoluta, dal momento che egli misconosce il 95% dell’Universo e pochissimo di quel 5% che rimane! Purtroppo anche la conoscenza del Corpo Umano è molto limitata, moltissime sono le ombre; ignoriamo smisuratamente elementi e processi che interagiscono nelle oltre 32.000 miliardi  di cellule  che compongono il Corpo Umano”.

L’Autore ha devoluto il ricavato del libro all’Associazione di Promozione Sociale e Culturale Arte Moda Cultura quale veicolo finalizzato ad attrarre contributi volontari per continuare più incisivamente gli studi e la ricerca ed intraprendere compiutamente le attività istituzionali, sociali e culturali dell’Associazione.

03/10/2018