Presentazione del libro “Luciano Damiani e la regia fonogeometrica” di Danilo Gattai
COMUNICATO STAMPA n. 927/22 G.M. del 01.12.22
Alla Biblioteca Comunale di Orvieto presentazione del libro “Luciano Damiani e la regia fonogeometrica” di Danilo Gattai – Sabato 3 Dicembre h 17:30
(ON/AF) – ORVIETO – Lo scenografo, costumista e regista teatrale Luciano Damiani, venuto a mancare nel 2007, è considerato tra i più importanti e luminosi nel sistema del teatro italiano del ‘900.
Il libro dal titolo “Luciano Damiani e la regia fonogeometrica” di Danilo Gattai, docente presso l’Accademia di Belle Arti di Perugia, verrà presentato Sabato 3 dicembre alle ore 17:30 presso la Sala accoglienza della Nuova Biblioteca Pubblica “Luigi Fumi” di Orvieto.
Nel libro, l’autore racconta e approfondisce gli spettacoli fatti dal 1998 al 2007, l’immagine di scena del tutto nuova e poetica, elaborata dal Diamanti nel suo meraviglioso Teatro di Documenti e descrive la parabola finale della sua vicenda umana e artistica, forse rimasta nell’ombra sino ad oggi.
Con l’autore interverrà il prof. Emidio De Albentiis, storico dell’arte e, fino ad alcuni giorni fa, Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Perugia.
Per informazioni: biblioteca@comune.orvieto.tr.it
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
01/12/2022