Procedura ad evidenza pubblica per affidamento in concessione del Servizio di Tesoreria

COMUNICATO STAMPA n. 999/18 C.C. del 28.12.18
Consiglio Comunale approva l’affidamento in concessione del Servizio di Tesoreria Comunale dal 01 aprile 2019 al 31 marzo 2023 mediante procedura ad evidenza pubblica
(ON/AF) – ORVIETO – In base alle norme vigenti e a seguito della imminente scadenza (31 dicembre 2018) del contratto di concessione del servizio di Tesoreria stipulato con la Cassa di Risparmio di Orvieto Spa, il Consiglio Comunale ha approvato (8 favorevoli: maggioranza e Consiglieri Sacripanti e Vergaglia; non hanno partecipato Pettinacci e Olimpieri in quanto dipendenti della Cassa di Risparmio di Orvieto) l’affidamento, in concessione, del servizio di tesoreria riferito al periodo 01 aprile 2019 / 31 marzo 2023 mediante l’indizione di una nuova gara ad evidenza pubblica, nonché il relativo schema di convenzione.
Relatore dell’atto è stato il Sindaco, Giuseppe Germani con delega al Bilancio il quale ha ricordato che “il servizio verrà aggiudicato nel rispetto delle disposizioni contenute nel nuovo Codice degli Appalti (D.Lgs. n. 50/2016) secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto prezzo/qualità tenendo conto dei seguenti criteri, in via di principio: particolare rilevanza degli elementi qualitativi, per valutare la consolidata esperienza tecnica, operativa ed organizzativa nello svolgimento del servizio; elementi economici, per valutare l’economicità del servizio offerto; ogni altro elemento utile a valutare la disponibilità ad effettuare alle migliori condizioni operazioni utili e vantaggiose per il Comune e per l’utenza”.

Il Sindaco ha poi comunicato che il Dirigente del Servizio Bilancio e Contabilità del Comune predisporrà apposita determinazione finalizzata a consentire la proroga tecnica dell’attuale servizio di tesoreria per un periodo di 4 mesi  a decorrere dalla data di approvazione della delibera, così da consentire l’espletamento della procedura di affidamento.

28/12/2018