Progetto “Omaggio all’Umbria”: Concerto in Duomo della “Suffolk Youth Orchestra”

Data:

Progetto “Omaggio all’Umbria”: Concerto in Duomo della “Suffolk Youth Orchestra”

COMUNICATO STAMPA n. 551/19 G.M. del 30.07.19
Progetto Omaggio all’Umbria 2019: Nel Duomo di Orvieto il Concerto della Suffolk Youth Orchestra. Sabato 3 agosto alle ore 18
 
(ON/AF) – ORVIETO – Dopo il concerto di Pasqua di Rai 1 tenuto nel Duomo di Orvieto dai complessi artistici Coro e Orchestra, del Teatro San Carlo di Napoli diretti da Juraj Valcuha nell’esecuzione della Messa da Requiem di Giuseppe Verdi, l’edizione 2019 del progetto “Omaggio all’Umbria” torna ancora una volta ad Orvieto per un nuovo appuntamento imperdibile.
Sabato 3 agosto alle ore 18 in Duomo – ingresso libero – si terrà, infatti, il concerto della Suffolk Youth Orchestra diretta da David Stowe e da Vincent Taber. In programma musiche di Giuseppe Verdi, di Alexander Borodin, di Georges Bizet. 
La Suffolk Youth Orchestra, è formata da 90 elementi di età compresa fra i 14 e i 19 anni ed è considerata una delle più prestigiose orchestre giovanili del Regno Unito. È apparsa nei più prestigiosi festival ed ha svolto tournèe in tutta Europa. Essa viene chiamata spesso ad esibirsi a Buckingham Palace davanti alla Regina Elisabetta e al Principe Filippo. 
L’evento è sostenuto dall’Opera del Duomo di Orvieto e patrocinato dal Comune di Orvieto, dalla Camera di Commercio di Terni e dall’Unicef Italia.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
30/07/2019