Programma dell’Unitre di Orvieto nel mese di maggio

Programma dell’Unitre di Orvieto nel mese di maggio

COMUNICATO STAMPA n. 320/19 G.M. del 02.05.19
Programma delle attività dell’UNITRE di Orvieto nel mese di Maggio
(ON/AF) – ORVIETO – Nel registrare il crescente numero di adesioni ottenute tra gli associati e la cittadinanza, con l’approssimarsi della chiusura dei corsi e dei laboratori programmati per il corrente anno accademico, l’Unitre di Orvieto rende noto il calendario delle attività didattico-culturali del mese di Maggio 2019.
Accanto al programma del ciclo “SUGGESTIONI CHOPINIANE 2019”, ideato dal Presidente dell’Unitre M° Riccardo Cambri ed ancora in pieno svolgimento (consultabile sul sito online www.unitreorvieto.it e presso la bacheca della sede sociale),  gli appuntamenti di questo mese sono: Domenica 5 (ore 12) presso la Sede di Palazzo Simoncelli, in occasione della “Giornata Internazionale dell’Ostetrica”, il Vicepresidente Dott. Alberto Romizi accoglierà bambini e genitori, proponendo un gradevole spettacolo di parole e suoni ispirato al progetto “Nati per la Musica”.
Per Giovedì 16 (ore 10:30) in Via Felice Cavallotti n. 39 nel centro storico di Orvieto è in programma un’altra tappa del percorso “Tesori dell’Urbe” che condurrà alla scoperta del meraviglioso “Giardino Sanvitani” con la visita guidata dall’Arch. Raffaele Davanzo.
Sabato 18 (a partire dalle ore 17) nel borgo di Rocca Ripesena (Il Paese delle Rose), l’Unitre collaborerà al pomeriggio che l’A.Ge-Associazione Genitori di Orvieto dedica a Reno Montanucci, attraverso la musica pianistica del M° Cambri e le letture del Dott. Romizi.
Infine, Lunedì 20 (ore 18) sempre a Palazzo Simoncelli, Sede dell’Unitre si terrà l’incontro pubblico intitolato “Un pomeriggio con Gianni Rodari” attraverso il quale il Laboratorio di Lettura Emozionale dell’Unitre, guidato da Gianluca Foresi, presenterà il lavoro di un intero Anno Accademico dedicato all’arte ed alla fantasia del grande autore per l’infanzia, parteciperanno i giovani allievi musicisti della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto.
Per informazioni, la segreteria di Palazzo Simoncelli è aperta nei giorni di: Lunedì, Mercoledì e Giovedì, dalle ore 10 alle ore 12. Altri contatti: uni3-orvieto@alice.itwww.unitreorvieto.it – Tel. 0763-342234.

02/05/2019