Protocollo d’intesa tra Fondazione Faina ed IISACP di Orvieto
COMUNICATO STAMPA n. 441/22 G.M. del 03.06.22
Fondazione Faina ed IISACP di Orvieto firmano Protocollo d’intesa per programmare e realizzare iniziative culturali e promozionali congiunte
(ON/AF) – ORVIETO – Un protocollo d’intesa per la programmazione e la realizzazione di iniziative congiunte di carattere culturale e promozionale. E’ quello siglato tra il Presidente della Fondazione per il Museo “Claudio Faina”, Daniele Di Loreto e la Dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore Artistica, Classica e Professionale di Orvieto (IISACP), Prof.ssa Cristiana Casaburo.
“Sono lieta di poter potenziare la cooperazione del nostro Istituto scolastico con una fondazione culturale della Città – spiega Casaburo – la nostra collaborazione, già avviata lo scorso anno con iniziative culturali, artistiche e di Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, sarà ulteriormente consolidata attraverso il protocollo sottoscritto, che ha lo scopo, tra l’altro, di favorire la co-progettazione di attività di interesse culturale, una maggiore conoscenza delle opere d’arte custodite dal Museo e delle mostre temporanee che in esso si svolgono”.
Il protocollo ha anche adottato una specifica iniziativa denominata Faina incontra. “Si tratta di un progetto – afferma Di Loreto – che vogliamo realizzare per rendere Orvieto, e in particolare le future generazioni, maggiormente consapevoli del valore del patrimonio culturale ed artistico di cui dispone la Città, per far conoscere loro come funziona la Fondazione e il suo organo di governance, di quali asset dispone e come gestisce il patrimonio pubblico che le è stato affidato”.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
03/06/2022