PUC Sferracavallo: trasferimento di risorse di edilizia agevolata

Data:

PUC Sferracavallo: trasferimento di risorse di edilizia agevolata

COMUNICATO STAMPA n. 429/18 C.C. del 29.05.18 
P.U.C. Sferracavallo: il Consiglio ratifica deliberazione della Giunta inerente il trasferimento di risorse di edilizia agevolata a l’approvazione della variazione d’urgenza al Bilancio di Previsione  
(ON/AF) – ORVIETO – Il Consiglio Comunale ha ratificato all’unanimità la deliberazione della Giunta Comunale n. 94/2018, riguardante il P.U.C. Programma Urbano Complesso in Località Sferracavallo e il trasferimento di risorse di edilizia agevolata con l’approvazione della variazione d’urgenza al Bilancio di Previsione in parte entrata ed in parte spesa per la cifra di €. 24.663,96. 
L’atto è stato illustrato dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Floriano Custolino il quale ha ricordato che “originariamente, la Regione Umbria stabiliva che il contributo poteva essere elargito a seguito della vendita degli alloggi. Successivamente, dall’ottobre 2015, ha concesso la possibilità di gestire interventi di edilizia residenziale sociale destinati alla vendita, realizzati nell’ambito del Programma di Riqualificazione Urbana ex L.R. 13/97, destinando gli alloggi non ancora prenotati non solo alle vendita ma anche alla locazione a termine (Legge 431/98).
Conseguentemente, la Regione, mediante determinazione dirigenziale ha autorizzato l’Impresa Sergio Casasole a trasformare in locazione a termine ad otto anni, l’alloggio ubicato in via Po n. 9. Il Comune ha richiesto alla stessa impresa la documentazione necessaria per avviare il procedimento di accertamento, impegno e liquidazione delle somme dovute. Di qui la ratifica da parte del Consiglio della delibera di Giunta”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
29/05/2018