“Question time” in Consiglio Comunale

Data:

“Question time” in Consiglio Comunale

COMUNICATO STAMPA n. 288/19 C.C. del 18.04.19 
“Question time” dei Consiglieri Comunali
(ON/AF) – ORVIETO – Nella seduta consiliare di oggi 18 aprile lo spazio dedicato al “question time” dei Consiglieri Comunali ha riguardato la riqualificazione del Pozzo di San Patrizio e l’attivazione del Servizio Radio Taxi. 
Più precisamente, il Capogruppo del PSI ha chiesto di conoscere quali interventi verranno realizzati presso il Pozzo di San Patrizio che nei giorni scorsi è stato oggetto di alcune azioni di vandalismo con scritte allo spray; gesto rispetto al quale ha chiesto se sono state effettuate le necessarie verifiche per accertarne gli autori. Ha chiesto inoltre maggiori informazioni sul funzionamento dello Smart Taxi.
L’Assessore ai Trasporti e Mobilità ha risposto che venerdì 19 aprile alle ore 17:00 al Pozzo di San Patrizio verrà inaugurata la nuova biglietteria, intervento con il quale si completa il quadro dell’accoglienza turistica che faceva parte del progetto di riqualificazione e rifunzionalizzazione di tutti i punti di accesso turistico alla città. Ha precisato quindi che la gestione della biglietteria si svolge in collaborazione con “Sistema Museo” e la Cooperativa sociale “Luigi Carli” ed ha aggiunto che in quella zona è stato istituito un sistema di noleggio di biciclette per favorire la mobilità di turisti e anche di cittadini all’interno del centro storico, concludendo che i locali e l’area adiacente al monumento sono stati riqualificati con un look diverso. 
L’Assessore ha anche confermato che c’è stato un atto vandalico di cui sono state tempestivamente informate le Forze dell’Ordine che stanno effettuando le indagini. 
Quanto al sistema Radio Taxi ha affermato che in questo modo ora il controllo degli operatori Taxi passa attraverso un sistema tracciabile che ha il doppio vantaggio di far lavorare meglio gli operatori ma anche chi cerca il loro intervento semplicemente utilizzando l’applicazione smart phone, facilissima da usare. Ha concluso affermando che si tratta sicuramente di un grande passo in avanti ma che è fondamentale la collaborazione delle strutture e la correttezza degli operatori per assicurare il buon  esito del servizio, ovvero evitando malintesi come spesso era avvenuto in passato.  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
18/04/2019