Referendum 12 giugno 2022: Modalità per rinnovo tessere elettorali e richiesta di voto domiciliare

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 370/22 Referendum del 17.05.22
(ON/AF) – ORVIETO – In vista del Referendum del 12 giugno 2022 inerente cinque quesiti sulla riforma della Giustizia, il Servizio Demografico del Comune di Orvieto comunica che:
– per il ritiro o duplicato delle tessere elettorali, l’Ufficio Elettorale (via Roma, 3) resterà aperto con orario continuato dalle 9 alle 18 di Venerdì 10 e Sabato 11 giugno e dalle 7 alle 23 di Domenica 12 giugno giorno delle votazioni.
– per la richiesta di voto domiciliare per elettori affetti da infermità impossibilitati ad allontanarsi dall’abitazione, gli elettori interessati dovranno far pervenire la prescritta dichiarazione entro il 23 maggio 2022, (20° antecedente la data della votazione), utilizzando l’apposito modulo on line scaricabile dal sito web istituzionale del Comune di Orvieto e allegando il certificato rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità previste dalla legge.

17/05/2022