Riapre la SP 42 dell’Arcone in entrambi i sensi di marcia
COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 834/21 G.M. del 21.10.21
Riapre la SP 42 dell’Arcone in entrambi i sensi di marcia
(ON/AF) – ORVIETO – La Provincia di Terni comunica in una nota, la riapertura al traffico veicolare – da oggi – della SP 42 dell’Arcone, con il ripristino dei due sensi di marcia ovvero delle normali e ordinarie condizioni di circolazione.
La riapertura avviene a conclusione dell’intervento di messa in sicurezza dell’arco dell’antico acquedotto che sovrasta la strada attraverso l’installazione di alcuni piloni di sostegno in acciaio appositamente realizzati era da un’officina specializzata (circa 100mila euro il costo dei lavori a carico della Provincia).
L’istallazione dei sostegni – precisa la nota di Palazzo Bazzani – ha consentito la rimozione delle condizioni di pericolo e la riapertura, nel minor tempo possibile, della circolazione veicolare, ferma restando la necessità di ulteriori approfondimenti e verifiche, anche con il coinvolgimento del Comune di Orvieto.
Come è noto, la strada era stata chiusa il 27 settembre scorso, con apposita ordinanza della Provincia che aveva dirottato il traffico sulla SP 56 e contestualmente aveva avviato i lavori necessari alla messa in sicurezza del ponte danneggiato dall’urto del braccio di un escavatore trasportato su un mezzo pesante.
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
21/10/2021