Rifacimento pavimentazione stradale tratto Strada delle Conce nella giornata di mercoledì 16 dicembre 2020

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 894/20 G.M. del 15.12.20
Rifacimento pavimentazione stradale tratto Strada delle Conce / innesto con S.S.71 e strada comunale di Via Adige
• Disciplina della circolazione per la giornata di mercoledì 16 dicembre
(ON/AF) – ORVIETO – In base alla programmazione degli interventi delle manutenzioni delle strade comunali, è previsto il rifacimento della pavimentazione nel tratto di Strada delle Conce, tra l’innesto con la S.S. 71 e l’innesto con la strada comunale di Via Adige.
L’ordinanza predisposta dal Settore Polizia Locale e Mobilità prevede la chiusura al transito del tratto di strada suddetto, in entrambi i sensi di marcia, nella giornata di mercoledì 16 dicembre 2020.
In dettaglio, la disciplina prevede che:
– A partire dalle ore 09.00 di mercoledì 16 dicembre 2020 fino al termine dei lavori, viene interrotta la circolazione veicolare in Strada delle Conce in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra l’innesto con la S.S. 71 e l’innesto con la Strada Comunale di Via Adige, per effettuare lavori di pavimentazione stradale.
La ditta esecutrice consentirà il transito ai residenti muniti di posto auto nel tratto interdetto alla circolazione, nonché il transito degli Scuolabus per la salita e la discesa dei bambini.
Durante tutto il periodo dei lavori vengono individuati i seguenti percorsi alternativi:
• Da Orvieto Scalo, obbligo di svolta a sinistra direzione Piazza Cahen, Via Postierla, Via Soliana, Piazza Duomo, Piazza Febei.
• Da Sferracavallo e da loc. Segheria, obbligo di proseguire diritti in direzione Porta Romana, Via Alberici, Piazza Febei, Via Lorenzo Maitani, Piazza Duomo, Via Postierla.
• I flussi veicolari in uscita dal centro storico da Porta Maggiore in direzione Orvieto Scalo – A1, saranno deviati a sinistra sulla strada comunale Dritta del Marchigiano.
• I flussi veicolari in uscita dal centro storico da Piazza Cahen e diretti verso Sferracavallo – Segheria, saranno deviati a destro sulla S.S.71 in direzione Orvieto Scalo per ricollegarsi con la S.P. 56 direzione Sferracavallo.

A partire dalle ore 09.00 fino al termine dei lavori, il varco elettronico per il controllo degli accessi in Via Maitani sarà disattivato, sarà consenta inoltre la circolazione a doppio senso in Via Soliana in deroga all’ordinanza n. 35716 del 10 ottobre 2007.
Tutti gli utenti della circolazione stradale dovranno osservare scrupolosamente la segnaletica posta in essere.
La ditta esecutrice segnalerà la presenza del cantiere secondo le norme del vigente Codice della Strada e del Regolamento di attuazione, mentre il Comando della Polizia Municipale adotterà i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

15/12/2020