Riflessioni su “Libertà e diritti delle donne” dedicate all’impegno per i diritti umani e alla ricerca della pace
COMUNICATO STAMPA n. 182/22 G.M. del 14.03.22
“Libertà e diritti delle donne”. Incontro dedicato all’impegno per i diritti umani e alla ricerca della pace promosso da Associazione “Il filo di Eloisa”
(ON/AF) – ORVIETO – Mercoledì 16 marzo alle ore 16, la Biblioteca Pubblica “Luigi Fumi” di Orvieto – che conserva tra l’altro la Sezione di genere “Eloisa Manciati” – ospita presso la Sala accoglienza, l’incontro intitolato “Libertà e diritti delle donne. Dedicato all’impegno per i diritti umani e alla ricerca della pace” promosso dall’Associazione culturale “Il Filo di Eloisa”.
Tema pensato per celebrare l’8 marzo Giornata internazionale delle donne ma che in queste settimane è di stringente attualità a seguito dei gravi eventi che stanno sconvolgendo l’Europa dell’Est e non solo, e che rendono ancora più urgente e sentita la necessità di uno sguardo e di una riflessione su situazioni che fino a poco tempo fa sembravano forse lontane, ma che sempre riguardano la ricerca della libertà delle donne in Italia e nel mondo.
Nel corso dell’incontro verranno letti brani scelti di scrittrici e giornaliste nei cui paesi la libertà e la pari dignità sono ignorate e calpestate.
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
14/03/2022