Ripavimentazione stradale in Via del Popolo, tratto in discesa per accesso al parcheggio di Piazza Generale Cimicchi – 4 e 5 Ottobre

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 783/21 G.M. del 01.10.21
Ripavimentazione stradale in Via del Popolo, tratto in discesa per accesso al parcheggio di Piazza Generale Cimicchi – Lunedì 4 e Martedì 5 Ottobre
• Disciplina della circolazione e sosta
(ON/AF) – ORVIETO – Nell’ambito della programmazione degli interventi di manutenzione delle strade comunali, nelle giornate di lunedì 4 e martedì 5 ottobre si procederà al rifacimento della pavimentazione in Via del Popolo con accesso al parcheggio di Piazza Generale Cimicchi
Il transito e la sosta nelle zone interessate ai lavori verranno così disciplinati:

• Dalle ore 09:00 alle 18:00 di lunedì 4 e martedì 5 ottobre 2021, viene interrotta la circolazione veicolare in Via del Popolo, nel tratto in discesa di accesso al parcheggio di Piazza Generale Cimicchi;
• Dalle ore 09:00 di lunedì 4 fino alle 18:00 di martedì 5 ottobre 2021, al fine di consentire il transito dei mezzi da cantiere, è previsto il divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli nelle seguenti zone:
– Piazza dell’Erba
– Ultimo tratto di Via Pecorelli sullo stallo di sosta in prossimità del civico n. 25
– Su tutti gli stalli di sosta situati a destra ed a sinistra lungo il tratto di strada interessato ai lavori
• Per i veicoli dei residenti della zona, che abbiano comprovate urgenze e/o necessità di accesso, sarà consentito il transito da Via della Misericordia II^ girando a destra su Via Pecorelli fino a Piazza Generale Cimicchi.
• La disciplina della circolazione di cui al precedente punto sarà coordinata da personale della Protezione Civile di Orvieto.
• Durante le giornate di lunedì 4 e martedì 5 ottobre 2021 viene autorizzato il transito dei mezzi di cantiere lungo i seguenti percorsi:
– Autocarro 300 q.li: entrata da Strada di Porta Romana, Porta Romana, Via Garibaldi, Piazza della Repubblica, Piazza dell’Erba, Via Pecorelli, Piazza Generale Cimicchi; uscita da Piazza Generale Cimicchi, Via del Popolo, Viale Carducci.
– Due autocarri da 100 q.li: entrata da Viale Carducci (Confaloniera), Via del Popolo, Piazza Generale Cimicchi e percorso inverso per l’uscita.

• Dalle ore 9:00 alle 18:00 di lunedì 4 e martedì 5 ottobre 2021, il percorso della Circolare “C” del trasporto pubblico locale osserverà il seguente itinerario:
– Piazza Cahen, S.S. 71, Strada delle Conce, Strada di Porta Romana, Via Garibaldi, Piazza della Repubblica, Via Filippeschi, Via Malabranca, Via del Caccia, Porta Maggiore, Strada delle Conce e ritorno in Piazza Cahen.
La ditta esecutrice segnalerà la presenza del cantiere secondo le disposizioni del Codice della Strada e del Regolamento di attuazione. Il servizio Segnaletica Stradale curerà l’apposizione della segnaletica di divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli mentre il Comando della Polizia Municipale adotterà i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

01/10/2021