Ripristino della pavimentazione stradale sulla S.P. 43 Sferracavallo–Segheria e sulla S.P. 56 Orvieto Scalo

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 841/19 G.M. del 29.11.19

Disciplina della circolazione veicolare per i lavori di ripristino della pavimentazione stradale sulla S.P. 43 Sferracavallo–Segheria e sulla S.P. 56 Orvieto Scalo. Nel periodo compreso tra il 2 ed il 6 dicembre 2019
(ON/AF) – ORVIETO – Al fine di consentire alla ditta esecutrice la realizzazione dei lavori di ripristino della pavimentazione stradale sulla S.P. 43 Sferracavallo–Segheria e sulla S.P. 56 Orvieto Scalo per conto della Provincia di Terni (ente proprietario delle strade), il Comune di Orvieto, ha emesso apposita ordinanza per la disciplina della circolazione veicolare nei tratti che attraversano i centri abitati di Sferracavallo e di Orvieto Scalo, rispettivamente: S.P. 43 dal km. 0+450 al km. 0+957 e S.P. 56 dal km. 0+00 al km. 0+500.
Nel periodo compreso tra il giorno 02 ed il giorno 06 dicembre 2019 con orario 08.00 –  12.00 e 13.00 – 17.00 vengono adottati i seguenti provvedimenti inerenti i lavori di ripristino della pavimentazione stradale sulla S.P. 43 (dalla rotatoria di Sferracavallo fino al termine del centro abitato) e sulla S.P. 56 (da Orvieto Scalo intersezione Strada della Stazione direzione Sferracavallo fino al termine del centro abitato di Orvieto Scalo).
Prima fase di intervento, S.P. 43 centro abitato di Sferracavallo:
• Viene istituito il divieto di accesso a tutti i veicoli sul tratto della S.P. 43 dalla rotatoria di Sferracavallo fino alla rotatoria della Segheria.
• Il tratto di strada di cui sopra sarà pertanto disciplinato a senso unico di marcia nella direzione – rotatoria Segheria – rotatoria Sferracavallo.
• Tutto il traffico proveniente dalla S.P. 99 e dalla S.P. 44, alla rotatoria di Sferracavallo sarà deviato a sinistra per raggiungere Orvieto Scalo e la A1; in alternativa, soltanto per il traffico dei mezzi leggeri, sulla Strada Comunale denominata Via Adige per consentire anche il ricongiungimento con la S.S. 71 direzione Viterbo.
Seconda fase di intervento, S.P. 56 centro abitato di Orvieto Scalo:
• viene istituito il divieto di accesso a tutti i veicoli sul tratto della S.P. 56 denominato Via Giovanni Ciuco in direzione Orvieto Scalo – Sferracavallo fino al termine del centro abitato di Orvieto Scalo.
• Il tratto di strada di cui sopra viene pertanto disciplinato a senso unico di marcia nella direzione Sferracavallo – Orvieto Scalo.
• Tutto il traffico proveniente da Ciconia e dalla S.S.205 Amerina, alla rotatoria di Via Angelo Costanzi sarà indirizzato, attraverso segnaletica di viabilità consigliata, verso la S.P. 12 Bagnorese, Strada dell’Arcone, Segheria, per raggiungere il centro abitato di Sferracavallo e la zona industriale di Fontanelle di Bardano.
• In alternativa, al fine di raggiungere le località di cui sopra, potrà essere percorsa la S.S. 71 in direzione Orvieto Centro, Strada delle Conce, Via Adige direzione Sferracavallo, o proseguire su Strada delle Conce per ricongiungersi con la S.S. 71 direzione Segheria.
Durante le due fasi di intervento, dovrà essere garantito il transito di eventuali veicoli di soccorso e/o pronto intervento ed il transito di eventuali veicoli che abbiano reale necessità di percorrere il tratto di strada interrotto ed il transito degli autobus del trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano.
La ditta richiedente provvederà a segnalare la presenza del cantiere in corso secondo i disposti del vigente Codice della Strada e del Regolamento e dovrà apporre di tutta la segnaletica prescritta come da schema segnaletico (All.1) che fa parte integrante e sostanziale dell’ordinanza.

29/11/2019