S.S. 205 “Amerina”: 22 aprile / 5 maggio 2020 limitazione della circolazione ai mezzi pesanti su alcune Strade Comunali di Orvieto

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 280/20 G.M. del 22.04.20
Chiusura S.S. 205 “Amerina”: Dal 22 aprile al 5 maggio 2020 limitazione della circolazione ai mezzi pesanti lungo alcune Strade Comunali di Orvieto
• Prevista per il 4 maggio la riapertura al transito sul cavalcavia appena conclusi i lavori preliminari e propedeutici alla manutenzione
(ON/AF) – ORVIETO – Il Comune di Orvieto / Settore Vigilanza e Polizia Locale, preso atto dei percorsi alternativi individuati nella disciplina per il traffico proveniente da Todi in direzione Orvieto e viceversa, a seguito dell’interruzione del traffico veicolare sulla S.S. 205 “Amerina” al km 45,800 tra Baschi Scalo e il bivio per Todi/E45 (innesto con la SS 448) in corrispondenza del cavalcavia autostradale n. 319, decisa nella tarda serata di ieri da Anas Umbria Gruppo FS Italiane, in data odierna ha disposto la limitazione della circolazione ai mezzi pesanti lungo alcune Strade Comunali di Orvieto che, per dimensioni e caratteristiche, non consentono il transito in sicurezza di tali mezzi.
Di seguito la disciplina della circolazione veicolare sulle strade comunali che possono essere utilizzate per bypassare il tratto della S.S. 205 Amerina interdetto alla circolazione:
• A partire dal 22 aprile fino al 5 maggio 2020 è vietato il transito veicolare per i mezzi con massa complessiva a pieno carico superiore a 5 t. sulle seguenti strade ricadenti nel Comune di Orvieto:
– Strada comunale di Corbara, dall’intersezione con Via delle Acacie;
– Strada comunale di Corbara, in corrispondenza dell’intersezione con la S.S. 448;
– Località Sant’Egidio (Comune di Orvieto);
– Località Sant’Egidio (Comune di Orvieto) all’intersezione con la S.P. n. 5 in entrambe i sensi di marcia;
In deroga ai suddetti divieti è autorizzato il transito ai mezzi con massa complessiva a pieno carico superiore a 5 t. adibiti alla raccolta dei rifiuti.

Come è noto, il provvedimento di Anas Umbria Gruppo FS Italiane, in vigore fino al 4 maggio prossimo, è finalizzato alla realizzazione di un intervento urgente di messa in sicurezza del cavalcavia da parte della Società Autostrade per l’Italia che, frattanto, ha programmato per il 4 maggio prossimo la riapertura al transito sul cavalcavia n. 319 dell’A1, appena conclusi gli interventi preliminari propedeutici alla manutenzione

22/04/2020