Salvaguardia degli equilibri del Bilancio di previsione 2023-2025, il Consiglio dice sì

23 novembre 2023
L’atto approvato con 8 voti favorevoli e 3 astensioni con l’emendamento presentato dal sindaco Roberta Tardani

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Nella seduta del 23 novembre il consiglio comunale di Orvieto ha approvato con otto voti favorevoli – sindaco Tardani, Sacripanti, Pelliccia, Fontanieri e Moscetti (Lega), Celentano (Civitas-Progetto Orvieto), Oreto (FI), e Olimpieri (Misto) – e tre astenuti – Giovannini (Pd), Croce (Siamo Orvieto) e Barbabella (Prima gli orvietani) la Salvaguardia degli equilibri del Bilancio di previsione 2023-2025.

L’atto, illustrato in aula dall’assessore al Bilancio, Piergiorgio Pizzo, contiene, tra le altre cose, una variazione di bilancio con cui vengono ripristinati 30mila euro per interventi di messa in sicurezza ponti e passerelle. risorse in entrata da destinare alle politiche sociali e una operazione tecnica per l’adeguamento del fondo crediti di dubbia esigibilità. Con lo stesso esito della votazione il Consiglio ha approvato anche l’emendamento presentato dal sindaco Roberta Tardani che tiene conto di una variazione in entrata nel bilancio 2023 di 5.500 euro per i trasferimenti dalla regione per manifestazioni promozionali e turistiche e 50.000 euro sul bilancio 2024 per l’assistenza tecnica per le Aree interne per un refuso imputate sul bilancio 2025.

Il dibattito integrale in Consiglio

24/11/2023