Scuola Comunale di Musica “A. Casasole” inaugura l’Open Week con la fiaba Musica “Cappuccetto Rosso”
COMUNICATO STAMPA n. 729/18 G.M. del 28.09.18
L’Orchestra giovanile della Scuola di Musica inaugura l’Open Week con la fiaba musicale “Cappuccetto Rosso”. Sabato 29 Settembre, ore 18:30 nella cornice del vicolo Michelangeli
(ON/AF) – ORVIETO – La Scuola Comunale di Musica di Orvieto “Adriano Casasole” presenta Sabato 29 Settembre, alle ore 18.30 nella suggestiva cornice del vicolo Michelangeli nel centro storico, la fiaba musicale Cappuccetto Rosso, musica del maestro Dino Graziani e la voce recitante di Marco Presciuttini.
Protagonista l’Orchestra giovanile della scuola che, con questo primo Open Week inaugura l’anno scolastico 2018/2019 che, con la disponibilità della nota “Bottega Michelangeli” prevede nella stessa singolare location la realizzazione di altri concerti.
Con il progetto “Fiabe di Legno”, infatti nei prossimi mesi l’Associazione “Adriano Casasole” darà la possibilità ai giovani allievi della omonima Scuola di Musica di esibirsi in spettacoli musicali che avranno per tema le fiabe quello delle fiabe.
Il concerto dell’Orchestra giovanile inaugura l’Open Week della Scuola Comunale di Musica di Orvieto “Adriano Casasole”. Per l’intera settimana che andrà dal 1 al 6 ottobre, dalle 17 alle 19, tutti gli insegnanti della Scuola di Musica si alterneranno per offrire ai nuovi iscritti, o a quanti intendono farlo, la possibilità di usufruire di una lezione gratuita per provare gli strumenti e conoscere i docenti.
L’Open Week della Scuola Comunale di Musica di Orvieto “Adriano Casasole” si concluderà nel pomeriggio di domenica 7 ottobre con una speciale “mostra-concerto” all’interno delle aule della Scuola nella quale sarà allestito un percorso culturale sui visitatori che hanno reso omaggio alla città di Orvieto.
SETTIMANA PROVA dal 1 al 6 ottobre – orario: dalle 17 alle 19
– Pianoforte M° Cambri – Lunedì 1 e Giovedì 4
– Chitarra Elettrica – M° Tardiolo – Lunedì 1
– Contrabasso e Basso Elettrico M° Brufani – Lunedì 1
– Violino M° D. Graziani – Lunedì 1 e Giovedì 4
– Sax e Clarinetto M° L. Ladi – Lunedì 1 e Giovedì 4
– Tromba e Trombone – Lunedì 1, Martedì 2, Mercoledì 3, Venerdì 6
– Flauto M° R. Graziani – Lunedì 1 e Giovedì 4
– Violoncello M° Dolci – Martedì 2
– Pianoforte M° A. Casasole – Martedì 2
– Canto Moderno M° Cerquaglia – Martedì 2 e Giovedì 4
– Flauto “Sezione Banda” M° C. Dragoni – Martedì 2 e Mercoledì 3
– Batteria M° A. Graziani – Mercoledì 3
– Chitarra Classica M° Ciofi – Mercoledì 3
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
28/09/2018