Servizio civile universale in Umbria: Presentate le modalità per partecipare ai 5 progetti previsti
COMUNICATO STAMPA n. 073/21 G.M. del 06.02.21
Servizio civile universale in Umbria: come e perché partecipare, in una diretta facebook di Gemma Progetto. Scadenza del bando prorogata al 15 febbraio
(ON/AF) – ORVIETO – Molto seguita, ieri pomeriggio, la diretta facebook di Gemma Progetto, evento promosso insieme ad Anci Umbria per spiegare come e perché partecipare al bando per il Servizio Civile Universale in Umbria e le opportunità che offre. Alla presentazione è intervenuto il segretario generale di Anci Umbria, Silvio Ranieri che ha spiegato “si tratta di una opportunità sia in termini di crescita personale e di formazione, sia in termini economici, perché i 12 mesi di servizio civile universale valgono per il curriculum vitae e sono retribuiti”.
L’accesso al bando, la cui scadenza è stata prorogata al prossimo 15 febbraio alle ore 14:00 – riferisce una nota di Anci Umbria – può avvenire solo attraverso il sistema pubblico di identità digitale – spid. Ci sono anche eventuali posti per le minori opportunità.
5 i progetti previsti, per 88 volontari, di cui 6 con minori opportunità, 31 i Comuni coinvolti, per 12 mesi di attività e 439,50 euro di remunerazione mensile: sono questi i numeri complessivi, fra Anci Umbria e i Comuni accreditati con la rete regionale Anci, del bando 2020 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale, fra i 18 e i 29 anni di età non compiuti.
La presentazione del progetto è consultabile in ogni momento e consente al volontario di strutturare, passo dopo passo, la domanda e di ricevere risposte ad eventuali dubbi dei candidati.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
06/02/2021