Servizio Idrico: Il Sii procederà ai lavori di ammodernamento della rete distributiva in località Pian del Vantaggio

Data:

Servizio Idrico: Il Sii procederà ai lavori di ammodernamento della rete distributiva in località Pian del Vantaggio

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 346/19 G.M. del 14.05.19 
Lavori di ammodernamento della rete idrica in località Pian del Vantaggio nel Comune di Orvieto da parte del SII. L’intervento è cofinanziato dal Comune  
(ON/AF) – ORVIETO – Serviranno a completare il sistema pubblico di distribuzione idrica nella zona di Pian del Vantaggio nel territorio comunale di Orvieto, gli interventi che saranno eseguiti dal Servizio idrico integrato in collaborazione con il Comune di Orvieto e approvati dall’Auri per un importo di 55mila euro. 
Lo rende noto il Sii, precisando che si tratta di un intervento di ammodernamento e ampliamento della rete idrica mediante la sostituzione delle vecchie tubature e l’estensione della rete di distribuzione per arrivare a tutte le utenze interessate tramite rete pubblica e completare in tal modo il sistema di distribuzione. L’ammodernamento si è reso necessario a fronte dei ripetuti problemi dovuti al cambiamento del clima e all’abbassamento dei livelli delle falde dei pozzi della zona. I lavori inizieranno, salvo imprevisti, all’inizio del prossimo mese di giugno.    
I lavori saranno finanziati per 20mila euro dal Comune di Orvieto con fondi derivanti dalle indennità per la mitigazione ambientale relativa agli impianti situati in Località “Le Crete” trattandosi di “intervento destinato al miglioramento delle dotazioni ambientali del territorio”, come stabilito nell’apposito accordo stipulato tra Comune e Servizio Idrico Integrato. 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
14/05/2019