Servizio Idrico Integrato ha approvato modifiche allo statuto societario

Servizio Idrico Integrato ha approvato modifiche allo statuto societario

COMUNICATO STAMPA n. 829/20 G.M. del 16.11.20
Servizio Idrico Integrato approva modifiche allo statuto societario
(ON/AF) – ORVIETO – Riunita in videoconferenza, l’Assemblea straordinaria degli Azionisti di Servizi Idrici Integrati ScPA, soggetto gestore del Servizio idrico integrato dei 32 Comuni della Provincia di Terni (ATI 4 Umbria), ha approvato oggi con il  94,39 per cento delle quote % del capitale sociale (26 soci su 29 presenti) le modifiche allo statuto societario. Lo comunica una nota del Sii.
Le modifiche statutarie, come è noto, riguardano l’eliminazione degli articoli 8 e 10, riguardanti il contributo dei soci al fabbisogno finanziario della società consortile e la responsabilità solidale dei soci verso terzi e l’attribuzione delle funzioni dell’Amministratore Delegato che dovrà riferire trimestralmente al CdA sulla gestione del servizio, la riorganizzazione della macrostruttura ai fini della gestione efficiente dell’acqua pubblica in linea con le esigenze dell’utenza, nonché sugli esiti del controllo contabile mediante società di revisione.
L’Assemblea ha perfezionato anche il contratto di cessione di quote da parte di ASM, socio operatore controllato dal Comune di Terni, ad Umbriadue, società controllata da ACEA. La quota di partecipazione di Umbriadue sale quindi dal 25% al 40%.

16/11/2020