Sindaco apre un confronto costante con le categorie produttive del territorio teso ad un nuovo modello di sviluppo sostenibile

COMUNICATO STAMPA n. 707/19 G.M. del 08.10.19
Il Sindaco apre ad un confronto costante e costruttivo con le categorie produttive del territorio finalizzato ad un nuovo modello di sviluppo sostenibile
(ON/AF) – ORVIETO – Incontro ricco di spunti interessanti per aprire un ragionamento finalizzato a delineare un nuovo modello di sviluppo del territorio.

Così il Sindaco di Orvieto commenta il confronto sullo stato dell’economia dell’area orvietana e dell’Umbria che si è svolto ieri per iniziativa di CO.GE.S.T.A. cooperativa di servizi alle imprese di Orvieto, a cui hanno partecipato associazioni sindacali, professionali e di categoria unitamente a Sindaci ed Amministratori del Comprensorio Orvietano.
Partendo dai risultati della situazione del territorio orvietano, fotografati anche nell’ultimo numero 2018 del Bollettino dell’Osservatorio Socio- Economico, la conferenza ha approfondito la situazione economica territoriale e indicato alcune possibili linee di intervento.
Alle legittime sollecitazioni pervenute da parte delle categorie produttive, il Sindaco da parte sua ha sottolineato come, ad oggi, la mancanza di efficaci strumenti di programmazione abbia contribuito  a generare conflittualità, facendo perdere di vista invece gli obiettivi di sviluppo sostenibile del territorio.
Al termine dell’incontro, il Sindaco si è resa disponibile per un confronto costante con le categorie economiche e produttive dell’Orvietano finalizzato a delineare gli indirizzi di un nuovo modello di sviluppo che tenga conto dell’urgenza dettata dalla crisi economica e occupazionale, ma improntato alla qualità e alla sostenibilità ai vari livelli.

08/10/2019