Sindaco di Orvieto alla Conferenza Internazionale Città Italiane gemellate con Betlemme

COMUNICATO STAMPA n. 309/18 G.M. del 20.04.18
Città di Orvieto partecipa alla Conferenza internazionale delle città italiane gemellate con Betlemme. Assisi 21 aprile 2018
(ON/AF) – ORVIETO – Il Sindaco di Orvieto, Giuseppe Germani, parteciperà Sabato 21 aprile ad Assisi alla Conferenza internazionale delle città italiane gemellate con Betlemme (sala della Conciliazione, ore 11:00 / 18:00), organizzata dal Comune di Assisi in collaborazione con il Municipio di Betlemme e l’Ambasciata di Palestina in Italia.
L’iniziativa a cui hanno aderito 40 città fra cui Brescia, Firenze, Pavia, Torino, Vicenza, istituzioni ed associazioni, ANCI, Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale UNESCO, Regione Umbria, Province di Perugia e Terni, ha l’obiettivo di ascoltare le necessità della città di Betlemme, consolidare e sviluppare le relazioni esistenti tra tutte le città italiane con essa gemellate per mettere a punto una strategia di cooperazione, condividendo le informazioni sulle azioni in corso e sui progetti futuri.
Il pomeriggio si concluderà con un Appello per la Pace nel Mondo: i Sindaci sul “sentiero” dello Spirito di Assisi.  Un appello al dialogo che nasce dallo “Spirito di Assisi”, messaggio significativo alla luce dell’800° anniversario della presenza dei francescani in Terra Santa.
La Città di Orvieto è gemellata con Betlemme dal 1996 (patto di gemellaggio ratificato il 13 ottobre 1997).

20/04/2018