Sindaco Germani interviene in merito alla cancellazione dell’evento “Orvieto4Ever 2018”

COMUNICATO STAMPA n. 395/18 G.M. del 21.05.18
Dichiarazione del Sindaco in merito alla cancellazione di Orvieto4Ever per questo anno
(ON/AF) – ORVIETO – A fronte della comunicazione informale pervenuta da parte dell’organizzazione di Orvieto4Ever inerente il mancato svolgimento dell’edizione 2018 ad Orvieto, il Sindaco, Giuseppe Germani, dichiara che:
“La decisione della società organizzatrice dell’evento ci rammarica poiché, come Amministrazione Comunale, abbiamo garantito lo scorso anno il massimo supporto possibile per ospitare Andrea Bocelli e anche per quest’anno abbiamo assicurato la massima collaborazione possibile nei limiti delle capacità finanziarie e nel rispetto delle prerogative dell’Ente.

Trattandosi di un evento organizzato da un soggetto privato non possiamo che rispettare la decisione unilaterale di non svolgere in questo anno un appuntamento artistico e culturale di così grande livello, che proprio per questo, ha bisogno di uno sforzo fuori dall’ordinario da parte dei soggetti istituzionali e soprattutto di notevoli investimenti sul versante privato.

Del resto, il livello raggiunto da Orvieto4Ever è tale ormai da esigere allestimento e ospiti di altissimo profilo, i quali richiedono l’impegno congiunto di tutti perché l’evento possa realizzarsi senza perdere il grado di visibilità e di eccellenza finora raggiunti.

Come peraltro accaduto in passato, il mancato svolgimento dell’evento per questo anno, non preclude in alcun modo la prosecuzione in futuro del format.

In questo senso, incontreremo i rappresentanti della società organizzatrice per valutare ogni possibile percorso in vista del 2019, consci del nostro ruolo di rappresentanti della città intera e delle categorie tutte”.

21/05/2018