Sindaco Germani ricorda la figura di Adriano Ossicini nel giorno della scomparsa

COMUNICATO STAMPA n. 097/19 G.M. del 15.02.19
Il Sindaco, Giuseppe Germani ricorda Adriano Ossicini che rappresentò Orvieto al Senato della Repubblica nella X legislatura
(ON/AF) – ORVIETO – Nel giorno della scomparsa di Adriano Ossicini avvenuta all’alba di oggi a Roma, il Sindaco di Orvieto, Giuseppe Germani ne ricorda l’impegno politico e istituzionale e il suo legame con Orvieto.
“Di Adriano Ossicini, ex-partigiano, per molti anni tra i protagonisti della rinascita del Paese all’indomani della guerra – dice Germanici piace ricordare il suo rapporto con Orvieto. Egli, infatti, rappresentò il Collegio di Orvieto al Senato della Repubblica nella X legislatura, dal 1987 al 1992.
Insieme a Luigi Anderlini fu la figura di riferimento del Circolo Astrolabio di Orvieto, che concorse ad animare la vita politica e culturale della città e dell’Orvietano dagli anni settanta all’inizio degli anni novanta.
Proprio in quegli anni, ritroviamo l’affinità con la nostra città, quando si adoperò per portare la voce e le istanze del nostro territorio in Parlamento. Su tutte ricordiamo il rifinanziamento della Legge Speciale per Orvieto e Todi, a cui come altri parlamentari umbri diede il suo contributo determinante”.

15/02/2019