Sindaco presenta al Consiglio neo Assessore Cappola e annuncia iniziative per 30ennale scomparsa Lea Pacini

COMUNICATO STAMPA n. 070/22 C.C. del 07.02.22
Comunicazioni in Consiglio Comunale: Sindaco presenta il nuovo Assessore Alda Coppola che ha ricevuto gli auguri di buon lavoro dai gruppi consiliari
• Per i 30 anni della scomparsa della Signora Lea Pacini annunciate iniziative di Comune e Associazione che gestisce il Corteo Storico di Orvieto
(ON/AF) – ORVIETO – Nell’odierna seduta del Consiglio Comunale, a norma di legge, il Sindaco, Roberta Tardani ha comunicato all’Assemblea di aver revocato in data 22 gennaio u.s. le deleghe all’ex Assessore Angela Maria Sartini e la successiva riassegnazione degli incarichi in materia di: Politiche e Servizi Sociali, Famiglia, Scuola, Istruzione e Formazione, Giovani e Futuro, Pari Opportunità e Politiche di Genere assunte alla  Prof.ssa Alda Coppola che domani inizierà il suo incarico.
All’Assessore Coppola hanno rivolto gli auguri di buon lavoro i Consiglieri Germani, Olimpieri, Sacripanti e Fontanieri. Da parte sua l’Assessore Coppola ha rivolto un breve saluto a tutto il Consiglio dicendosi “orgogliosa di far parte della squadra di governo, con l’auspicio di riuscire a dare il meglio in questa grande avventura che inizio da domani. A tutti l’augurio di buon lavoro me compresa!”.
Il Sindaco ha poi informato il Consiglio che “il prossimo 19 febbraio ricorre il 30° anniversario della scomparsa della Signora Lea Pacini, creatrice del Corteo Storico Città di Orvieto. Insieme con l’Associazione a lei dedicata stiamo predisponendo iniziative in sua memoria. Presto presenteremo al Consiglio Comunale una mozione per intitolarle un luogo simbolo”.

07/02/2022