Sindaco, Roberta Tardani ricorda Gianni Marchesini

Sindaco, Roberta Tardani ricorda Gianni Marchesini

COMUNICATO STAMPA n. 153/20 G.M. del 09.03.20
Gianni Marchesini nel ricordo del Sindaco, Roberta Tardani: “Siamo increduli e sconcertati. Lo ricorderemo in modo adeguato sin da questa stagione culturale, appena superata l’emergenza che stiamo vivendo”
(ON/AF) – ORVIETO – Il Sindaco di Orvieto, Roberta Tardani ricorda Gianni Marchesini, scomparso ieri all’Ospedale di Terni.
“La notizia della scomparsa di Gianni Marchesini ha lasciato la città incredula e sconcertata. Gianni era una persona di grande spessore culturale, dotato di una irresistibile ironia ma soprattutto un grandissimo amico. Ha raccontato con il sorriso e con sarcastica schiettezza vizi e virtù della nostra città. Non ha risparmiato nessuno ed è stato amico di tutti. Anche se non personalmente, comunque idealmente lo è stato di tutti gli orvietani”.
“Nel periodo 2011/2013 – conclude – Gianni aveva rappresentato il Comune di Orvieto nell’associazione Teatro Mancinelli. Oggi il Comune gestisce direttamente questo luogo della cultura, quindi mi impegno affinché l’Amministrazione insieme alla Città, ricordino Gianni Marchesini in modo adeguato sin da questa stagione culturale, appena l’attività pubblica potrà riprendere come tutti speriamo”.

09/03/2020