Sindaco Tardani ricorda l’imprenditore Emidio Carloni

Sindaco Tardani ricorda l’imprenditore Emidio Carloni

COMUNICATO STAMPA n. 238/20 G.M. del 03.04.20
Il Sindaco, Roberta Tardani si stringe ai familiari dell’imprenditore Emidio Carloni: “un innovatore che ha portato il nome di Orvieto sui mercati internazionali con ideazioni e produzioni industriali all’avanguardia”
(ON/AF) – ORVIETO – “Anche l’Amministrazione Comunale piange la morte dell’imprenditore Emidio Carloni strappato all’affetto dei suoi cari da questo nemico contro cui sta combattendo il Mondo intero” così il Sindaco, Roberta Tardani esprime ai familiari ed amici le condoglianze dell’Amministrazione per la scomparsa di una delle figure più eclettiche del panorama imprenditoriale umbro e nazionale.
“L’azienda guidata da Carloni – aggiunge – ha contribuito non solo a creare occupazione sul territorio ma anche a portare in Italia e all’Estero, fin sui mercati arabi, il nome di Orvieto grazie alla qualità delle sue produzioni.
Ne ricordiamo la prolifica evoluzione, segnata dal passaggio dal commercio nel settore dell’edilizia alla creazione di una vera e propria produzione industriale che, grazie ad un attento spirito di osservazione dei bisogni delle persone disabili e ad una ricerca avanzata, ha prodotto innovazione e soluzioni avanzate per la realizzazione della componentistica per arredi sanitari, oggi presenti vari complessi residenziali, dagli alberghi alle strutture sanitarie e assistenziali, in Italia e nel mondo.
Ricordiamo il ruolo importante da lui svolto per la realizzazione dell’area industriale di Ponte Giulio e la sua capacità di dare continuità generazionale a questa importante esperienza.
La città tutta lo ricorda con affetto per essere stato presidente della squadra di calcio dell’Orvietana tra gli anni ’70 e ’80 e per aver legato il suo nome anche ad altre esperienze sportive. A nome mio personale, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità di Orvieto desidero esprimere le mie condoglianze ai familiari e ai dipendenti dell’azienda Ponte Giulio”.

03/04/2020