SIPARIO!: ANNA FOGLIETTA e PAOLA MINACCIONI debuttano al Teatro Mancinelli ne “L’ATTESA”, regia di Michela Cescon

Data:

SIPARIO!: ANNA FOGLIETTA e PAOLA MINACCIONI debuttano al Teatro Mancinelli ne “L’ATTESA”, regia di Michela Cescon

COMUNICATO STAMPA n. 821/22 G.M. del 25.10.22

SIPARIO!: ANNA FOGLIETTA e PAOLA MINACCIONI debuttano al Teatro Mancinelli ne LATTESA Venerdì 28 ottobre h 21

(ON/AF) – ORVIETO –  Saranno ANNA FOGLIETTA e PAOLA MINACCIONI insieme per la prima volta sul palco, ad alzare il SIPARIO! dell’omonima stagione teatrale 2022/2023 del Teatro Mancinelli di Orvieto, firmata dal direttore artistico PINO STRABIOLI.

Dopo l’anteprima della tragedia “FEDRA” di Seneca andata in scena il 2 ottobre scorso per la regia di Elena Sofia Ricci, la stagione teatrale del Mancinelli si apre Venerdì 28 ottobre alle 21 con il debutto nazionale dell’atto unico L’ATTESA interpretato da due attrici molto amate dal pubblico che daranno corpo e voce alla nobildonna Cornelia e alla sua serva Rosa, le due protagoniste della pièce di Remo Binosi, che fece conoscere l’autore veronese al grande pubblico nella storica messa in scena del 1994 diretta da Cristina Pezzoli.

Regista del nuovo allestimento prodotto dal Teatro di Dioniso – Stabile del Veneto è Michela Cescon che dal 2017 ne è direttrice artistica la quale, dopo la sua prima regia teatrale del romanzo di Alberto Moravia “La donna leopardo” (2019), ora porta in scena L’Attesa ovvero un dualismo moderno da teatro del ‘900, tra personaggi, ma anche drammaturgico tra il teatro di Rosa in lingua veneta e la letteratura ricca di immagini e inconscio di Cornelia.

Sebbene l’azione sia ambientata nel ‘700 i temi e i contenuti trattati sembrano parlare di oggi, come se non fosse cambiato nulla: la differenza di classe, il rapporto serva-padrona, il doppio, l’amore, il piacere, la maternità, il peccato, la punizione, il femminile, il male, la morte, la seduzione.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
25/10/2022