Sistema videosorveglianza nel centro storico: primo intervento in via della Costituente

Data:

Sistema videosorveglianza nel centro storico: primo intervento in via della Costituente

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 149/21 G.M. del 26.02.21 
Videosorveglianza nel centro storico di Orvieto: al via l’installazione degli apparati. Via della Costituente chiusa nei giorni 2 e 3 Marzo 2021
(ON/AF) – ORVIETO – Con l’installazione del primo apparato tecnologico da parte della Società Umbra Control, a partire dal mese di marzo inizia la fase attuativa del sistema di videosorveglianza nel centro storico.
Per martedì 2 e mercoledì 3 marzo prossimi sono programmati, infatti, i lavori di installazione del sistema di videosorveglianza in via della Costituente che, dalle ore 08:30 alle 17:30 sarà vietata al transito veicolare
Durante tale periodo il varco elettronico per il controllo dei transiti in uscita da Corso Cavour su Piazza della Repubblica sarà disattivato.
La ditta esecutrice segnalerà la presenza dell’area di cantiere secondo i disposti del vigente Codice della Strada e del Regolamento di attuazione; la Polizia Locale invece adotterà i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.
I successivi interventi si svolgeranno nelle prossime settimane. Come è noto, infatti, l’area coperta dal sistema di video sorveglianza coincide, nella fase iniziale, con i due assi secanti che riprendono l’antica disposizione del cardo e del decumano di epoca romana, zona maggiormente ricca di negozi, bar ed altri punti di aggregazione, ovvero: Piazza della Repubblica (lato Palazzo Comunale); Corso Cavour (tratto tra Torre del Moro e Piazza Fracassini); Via Duomo (tratto tra Torre del Moro e Largo Barzini); Via Duomo (tratto tra Torre del Maurizio e Largo Barzini); Piazza Duomo (lato sinistro); Piazza del Popolo (lato edificio museo della ceramica). 
Il completamento delle rete è previsto entro Aprile.

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
26/02/2021