Sospensione temporanea circolazione veicolare sulla strada comunale di Corbara. Per test tecnici su asfalto validi per il Campionato Europeo Rally

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 575/22 G.M. del 14.07.22
Sospensione temporanea circolazione veicolare sulla strada comunale di Corbara. Periodo 18 – 19 – 20 luglio 2022
• Per svolgimento test tecnici su asfalto validi per il Campionato Europeo Rally
(ON/AF) – ORVIETO – Al fine di effettuare i test tecnici su asfalto validi per il Campionato Europeo Rally nelle giornate di lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 luglio 2022, nell’orario compreso tra le ore 09:00 e le 19:00, sarà temporaneamente interrotta la circolazione veicolare ogni 30 minuti, alternando la circolazione alla sospensione, per un tratto di 3 km  lungo la Strada Comunale di Corbara che dal castello di Corbara conduce in località Fossatello e viceversa e per un tratto di 4 km  lungo la strada comunale di Corbara che dall’Agriturismo “Pomonte” conduce verso Ciconia e viceversa.
Nella giornata di mercoledì 20 luglio, quest’ultima interruzione viene estesa fino alle ore 20:00.
• Tutte le strade secondarie che si immettono sul tragitto interessato dai test, saranno presidiate da personale dell’organizzazione.
• L’organizzazione predisporrà, inoltre, la segnaletica necessaria alla chiusura dei tratti di strada e garantirà con proprio personale la gestione della viabilità assicurando dei frequenti periodi di sosta per il deflusso del traffico veicolare.
• Nel caso di transito di ambulanze o altri mezzi di soccorso, dovrà essere immediatamente sgomberata la strada anche se ciò dovesse comportare la momentanea sospensione delle prove.
La Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti che, per ragioni di sicurezza e ordine pubblico, si rendano necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

14/07/2022