“Sotto il Segno dei Libri”: da lunedì 3 ottobre al via alla Biblioteca Comunale “Luigi Fumi” nuovo ciclo di laboratori

COMUNICATO STAMPA n. 757/22 G.M. del 30.09.22

“Sotto il Segno dei Libri”: da lunedì 3 ottobre al via alla Biblioteca Comunale “Luigi Fumi” un nuovo ciclo di laboratori

(ON/AF) – ORVIETO – Sotto il Segno dei Libri è il titolo dei nuovi laboratori che si svolgeranno, a partire da lunedì 3 ottobre, presso la Nuova Biblioteca Pubblica “Luigi Fumi” di Orvieto.

Dopo le intense attività estive, terminate con la festa di fine estate che ha registrato una notevole partecipazione di bambini e genitori, riprendono i laboratori curati dalla Cooperativa sociale Il Quadrifoglio grazie al contributo dei fondi specifici della progettualità dell’Area Interna “Sud-Ovest Orvietano”.

Suddivisi per fasce d’età, ogni pomeriggio, dal lunedì al giovedì con inizio alle ore 17.00, negli stupendi locali della Biblioteca si svolgerà un’attività laboratoriale così programmata:

Lunedì Lo stupore delle meraviglie letture ed esperienze sensoriali per bambini e genitori (fascia 0-2)

Martedì Ambarabaciccicocò suoni parole e rime (fascia 3-5)

MercoledìL’insolito artista la scoperta dell’arte tra ascolto letture ed immaginazione (fascia 6-9)

Giovedì –  Storie a colori dalla vita degli artisti alle opere d’arte nelle pagine dei libri (fascia 10-12).

Gli incontri sono tutti gratuiti ma è obbligatoria la prenotazione inviando un messaggio al numero WhatsApp 331.2309032 oppure una mail a biblioteca@comune.orvieto.tr.it

30/09/2022