COMUNICATO STAMPA n. 816/22 G.M. del 21.10.22

Stagione musicale “Nel segno della Musica – Concerti al Ridotto”: al Teatro Mancinelli al via le attività concertistiche della Scuola Comunale di Musica “A. Casasole” con il recital pianistico del M° Riccardo Cambri. Domenica 23 ottobre h 17 presso il Ridotto del Teatro
• Nei 100 anni dall’intitolazione del Teatro Comunale ai fratelli Luigi e Marino Mancinelli si inaugura il pianoforte donato alla Città da Scuola di Musica, Unitre, Lions Club e Rotary Club di Orvieto e Comune

(ON/AF) – ORVIETO – Domenica 23 ottobre riprendono le attività concertistiche promosse dalla Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” con il supporto del Comune di Orvieto e della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto. L’iniziativa è coadiuvata dall’Università delle Tre Età di Orvieto, nell’intenzione di saldare una collaborazione culturale che in questi anni ha intensificato la produttività di eventi e manifestazioni.

Nei 100 anni dall’intitolazione del Teatro Comunale ai fratelli Luigi e Marino Mancinelli, Domenica alle ore 17 presso il Ridotto del Teatro, sarà proposto il Recital Pianistico del Maestro Riccardo Cambri che eseguirà musiche di Mozart, Beethoven, Chopin, Liszt, Mancinelli e Debussy.

“Il concerto – fa sapere la Scuola di Musica – rappresenta un momento solenne per la città poiché sarà inaugurato il Pianoforte che Scuola Comunale di Musica, Unitre, Lions Club di Orvieto, Rotary Club di Orvieto e Comune di Orvieto hanno donato alla comunità orvietana riportando al Ridotto del Mancinelli uno strumento che rappresenta il legame indissolubile tra la musica e Orvieto. Si qui il ringraziamento a Unitre e ai club Rotary e Lions della città che hanno sostenere to insieme alla Scuola si Musica un impegno significativo che nel tempo potrà educare e diffondere la cultura della musica e del teatro”.

Il Recital Pianistico è anche l’anteprima della stagione musicale Nel segno della Musica – Concerti al Ridotto” che dal mese di novembre, fino al prossimo aprile 2023, accompagnerà il cartellone del Teatro Mancinelli con un programma musicale curato nel coordinamento artistico dal M° Riccardo Cambri.

A salutare la ripresa delle attività concertistiche e la prossima stagione musicale, dopo il Recital Pianistico seguirà un brindisi con i vini del Consorzio Tutela Vini di Orvieto, accompagnato dai prodotti dello storico Bar Montanucci di Orvieto.

21/10/2022