Studenti dell’Ecole d’Uranism di Parigi studiano il modello cittaslow di Orvieto

Data:

Studenti dell’Ecole d’Uranism di Parigi studiano il modello cittaslow di Orvieto

073/2020 G.M.
COMUNICATO STAMPA
Il modello Cittaslow di Orvieto materia di studio per studenti e docenti de L’École d’Urbanisme di Parigi 
(ON/AF) – ORVIETO – 03.02.20 – Saranno ad Orvieto agli inizi di marzo per approfondire le strategie di sviluppo delle Cittaslow, la trasformazione urbana, l’ambiente, l’energia e la gastronomia, il gruppo di studenti dell’Università di Parigi-Est  e il loro docente  Prof. Christian Le Fevre responsabile del Master di Sviluppo del territorio nella Scuola di scienza del territorio della École d’Urbanisme de Paris, che nel loro viaggio di studio approfondiranno il modello di Cittaslow di Orvieto.
Per l’occasione, Cittaslow International HQ e il Comune di Orvieto organizzeranno per gli studenti e docenti francesi un seminario di tre giorni dove verranno presentati i progetti della Rete Cittaslow e della Città di Orvieto, aventi come tema principale le strategie di sviluppo ecosostenibile della città e del suo territorio. 
Il corso del ciclo di studi universitari denominato “M2 Sviluppo e Territori: risorse, politiche e strategie”, offre ai ricercatori e studenti una formazione generale, interdisciplinare e applicata allo sviluppo di territori e città nei loro diversi aspetti. 
L’obiettivo è fornire un quadro di riferimento concettuale e un know-how operativo per l’attuazione coordinata di azioni pubbliche e/o private nei e con i territori. Collegare l’analisi strategica e le domande di sviluppo territoriale al progetto, alla pianificazione e alla programmazione locale, per assicurare un futuro di qualità alle comunità urbane e rurali. 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
03/02/2020