Sui temi della sanità nel territorio, il Comune di Orvieto promuove incontro dei Sindaci dell’Orvietano con Assessore Barberini e Direttore Usl Umbria2

COMUNICATO STAMPA n. 552/18 G.M. del 10.07.18
Ospedale di Orvieto: L’Amministrazione Comunale promuove incontro dei Sindaci della Zona Sociale n. 12 con Assessore Regionale alla Sanità e Direttore Generale USL Umbria2 per una rapida soluzione dei problemi del presidio ospedaliero e della sanità dell’Orvietano
• Soddisfazione per la nomina del primario dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia del “Santa Maria della Stella”
(ON/AF) – ORVIETO – Sulle problematiche della sanità del territorio e dell’Ospedale di Orvieto in particolare, l’Amministrazione Comunale / Assessorato alla Sanità promuove l’incontro di tutti i Sindaci della Zona Sociale n. 12 unitamente all’Assessore Regionale alla Sanità, Luca Barberini e al Direttore Generale dell’USL Umbria2, Imolo Fiaschini finalizzato a sollecitare risposte rapide e concrete in ordine alle tematiche già rappresentate in occasione degli incontri delle scorse settimane.
“L’incontro con i Sindaci del territorio Orvietano – spiega l’Assessore alla Sanità, Roberta Cotigni – è doveroso per condividere tutti i passaggi formali necessari a risolvere le pendenze ormai note in tempi brevi, prima delle ferie estive.
In questo prossimo incontro, da programmare, saranno affrontate altre tematiche relative alla gestione dei servizi sanitari sempre più vicini alle esigenze dei malati, così come ci viene chiesto nei diversi incontri in corso con le Associazioni di volontariato del territorio, a cui mi sto dedicando proprio in questi giorni e che sottoporrò all’attenzione dei Sindaci, dell’Assessore Regionale e del Direttore Generale della USL”.
“Nel frattempo – aggiunge – prendiamo atto con favore dell’avvenuta nomina del nuovo primario dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale dottor Patrizio Angelozzi, a cui auguriamo un proficuo lavoro, auspicando che sia solo una delle nomine attese a conclusione del percorso di copertura dei primariati e della dotazione di personale medico ed infermieristico”.

10/07/2018