COMUNICATO STAMPA n.  546/20 C.C. del 30.07.20
Consiglio Comunale approva le Tariffe dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità e Diritti Pubbliche Affissioni per l’anno 2020
(ON/AF) – ORVIETO – Il Consiglio Comunale ha approvato (10 favorevoli; 5 contrari), confermandole per l’anno 2020, le tariffe già in vigore dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità e Diritti sulle Pubbliche Affissioni, inserendo una riduzione pari al 90% per le categorie di attività quali: bar, gelaterie, ristoranti, commercio, parrucchieri ed estetiste e attività ricettive, particolarmente interessare alle misure di cui al D.P.C.M. dell’11 marzo 2020 finalizzato a contrastare e contenere il diffondersi del contagio dal virus Covid-19 su tutto il territorio nazionale.
Il minor gettito dovuto, stimato in € 22.818,00 viene finanziato con le economie derivanti dalla   rinegoziazione della quota capitale di mutui e di altre forme di prestito contratte con le banche, gli intermediari finanziari e la Cassa depositi e prestiti.
Le tariffe hanno decorrenza a partire dal 1° gennaio 2020.

30/07/2020