Tassa occupazione spazi e aree pubbliche

Tassa occupazione spazi e aree pubbliche

COMUNICATO STAMPA n. 547/20 C.C. del 30.07.20
Tassa occupazione spazi e aree pubbliche: Confermate le tariffe per l’Anno 2020 con applicazione di alcune riduzioni
(ON/AF) – ORVIETO – Il Consiglio Comunale ha approvato (10 favorevoli; 5 contrari) ai sensi del Regolamento Comunale per l’applicazione della T.O.S.A.P. la conferma per l’anno 2020 delle tariffe già in vigore relative alla tassa per l’occupazione di spazi e aree pubbliche che hanno effetto dal 1° gennaio dell’anno di riferimento, prevedendo la riduzione del 90% per le tariffe relative all’occupazione di suolo pubblico di 1^, 2^ e 3^ categoria sia per la tassa occupazione permanente che temporanea, per effetto delle misure adottate a livello nazionale con il D.P.C.M. dell’11.03.2020 finalizzato a contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19.
Nell’occupazione permanente rientrano tutte le attività che occupano il suolo pubblico con sedie e tavoli e con chioschi, e nelle attività temporanee rientrano le occupazioni effettuate in occasione di fiere e festeggiamenti, con installazione di giochi e divertimenti, quelle relative al commercio ambulante su aree pubbliche, quelle relative all’attività edilizia e quelle realizzate in occasione di manifestazioni politiche, culturali e sportive.

30/07/2020