Il “teatro canzone” di Gaber nell’omaggio in programma al Mancinelli di Orvieto

Data:

Il “teatro canzone” di Gaber nell’omaggio in programma al Mancinelli di Orvieto

COMUNICATO STAMPA del 1.3.23

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Teatro e musica si intrecciano nel nuovo appuntamento in programma al Mancinelli di Orvieto. Sabato 4 marzo 2023, alle ore 21, l’omaggio al talento di Giorgio Gaber con “Ricomincio da G.”, prodotto dalla AR Spettacoli.

Un viaggio alla scoperta dell’inventore di una nuova forma di rappresentazione, il “teatro canzone” di Giorgio Gaber. Un excursus sulla sua carriera attraverso il racconto della sua vita, le sue canzoni e i suoi monologhi più celebri soffermandosi sulla scelta di Gaber, a un certo punto della sua vita, di dedicarsi totalmente al teatro come luogo di espressione diretta senza filtri tra l’artista e il suo pubblico. Uno spettacolo ironico e riflessivo tra parole e musica dalla fine degli anni Sessanta al Duemila attraverso gli occhi di Giorgio Gaber, la cui opera ha accompagnato e accompagna vecchie e nuove generazioni sulla strada della libertà di pensiero e dell’onestà intellettuale.

A guidare il racconto e a dare voce ai monologhi di Gaber sarà l’attore Pietro De Silva accompagnato dall’attrice Camilla Bianchini. La parte musicale è affidata ai musicisti Stefano Cirillo (voce e chitarra), Mauro Canossa (voce e chitarra), Edoardo Fabbretti (batteria), Glauco Fantini (basso), Tommaso Dottarelli (tastiere), Fisandro Famiani (fisarmonica).

Biglietti disponibili:

– on line in prevendita su TicketItalia

– alla biglietteria del teatro sabato 4 marzo dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 20.30.

Lo spettacolo fa parte del programma musicale della stagione teatrale del Mancinelli “Sipario!”. Il prossimo appuntamento in calendario – in abbonamento – domenica 12 marzo alle 18 con Giovanni Scifoni nello spettacolo “Santo Piacere”.  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
01/03/2023