Tecnici al lavoro per sostituire la cabina di trasformazione del parcheggio di Campo della Fiera

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 110/19 G.M. del 20.02.19
Parcheggio di Campo della Fiera: garantita la funzionalità dei servizi, i tecnici sono al lavoro per la sostituzione della cabina di trasformazione danneggiata
(ON/AF) – ORVIETO – Nel primo pomeriggio di oggi, presso il parcheggio di Campo della Fiera, è stato riattivato anche il secondo ascensore dopo che, intorno alle ore 10:30 di questa mattina, un guasto alla cabina di trasformazione aveva costretto al fermo necessario di alcuni sistemi di risalita. Trattandosi di otto impianti tra scale mobili e ascensori si è reso necessario, infatti, non sovraccaricare il generatore di corrente che nel frattempo era entrato in funzione.
L’attivazione automatica del generatore ha comunque consentito il ripristino delle funzioni minime di illuminazione e funzionamento di almeno un ascensore, inoltre, nel corso della mattinata, sono stati ridotti al minimo i disagi per gli utenti in quanto, il Settore Mobilità e Trasporti del Comune in collaborazione con Busitalia, ha attivato tempestivamente il servizio navetta sostitutivo per collegare l’utenza dal parcheggio a Piazza Repubblica.
In queste ore i tecnici della ditta appositamente incaricata dal Comune stanno provvedendo alla sostituzione della cabina di trasformazione danneggiata.
Presumibilmente le operazioni di sostituzione saranno completate entro la giornata di sabato.
“Anche a nome dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Floriano Custolino ringrazio tutto il personale comunale sia del Settore Tecnico che di Polizia Locale che sta provvedendo con esemplare sollecitudine a far fronte al disservizio venutosi a creare questa mattina a seguito di un grave guasto verificatosi all’impianto elettrico del parcheggio di Campo della Fiera” dice l’Assessore ai Trasporti e Mobilità, Andrea Vincenti che aggiunge: “stiamo effettuando gli interventi di riparazione e confidiamo di avere il pieno ripristino del sistema entro pochi giorni salvo imprevisti”.

20/02/2019