Terminati a Osarella i lavori di ammodernamento della rete idrica. In corso ulteriori verifiche per risolvere problema presenza di ferro e manganese
COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 139/20 G.M. del 04.03.20
Completato i lavori del Sii alla rete idrica di Osarella. L’intervento prosegue per eliminare i picchi di ferro e manganese
(ON/AF) – ORVIETO – Il Sii / Servizio Idrico Integrato comunica che sono ultimati i lavori di ammodernamento della rete idrica nella frazione di Osarella. Si tratta dei lavori conclusivi di un progetto più ampio già avviato nei mesi scorsi per adeguare le vecchie tubature che sono state sostituite da un nuovo sistema di distribuzione, in grado di superare le attuali difficoltà strutturali e di alcune sostanze naturali presenti sul territorio.
Nei giorni scorsi, come è noto, il Sii aveva attivato le autobotti per alimentare il serbatoio della frazione dopo che si erano registrati picchi di ferro e manganese. Per risolvere definitivamente il problema il Sii sta attualmente effettuando verifiche approfondite al pozzo.
Le operazioni dureranno ancora alcuni giorni, quindi sarà prolungato il servizio di autobotti per il rifornimento del serbatoio. Al riguardo, Sii precisa che “non ci sono mai stati problemi per l’approvvigionamento idrico” ed “è allo studio anche un intervento strutturale per risolvere definitivamente il problema ed assicurare acqua di qualità e servizi sempre più efficienti”.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
04/03/2020