Tiro a volo, oltre 200 atleti a Orvieto per il Campionato italiano Sporting

Data:
6 luglio 2023
Sabato 8 e domenica 9 luglio nell’impianto dell’Orvieto Shooting Range in località Il Botto. Il coach della Nazionale, Spada: “Importante test in vista dei Mondiali”. L’assessore allo Sport, Carlo Moscatelli: “La città punto di riferimento per questa disciplina” 

 

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Sono oltre 200 gli atleti attesi a Orvieto per il Campionato italiano di Tiro a volo specialità Sporting organizzato dalla Fitav-Federazione italiana Tiro a volo in collaborazione con l’Asd Orvieto Shooting Range.

Sabato 8 e domenica 9 luglio l’impianto Tav in località Il Botto ospiterà i migliori atleti italiani della disciplina che si contenderanno il titolo nazionale nelle categorie Eccellenza, Senior, Veterani, Ladies e Junior. Tra i protagonisti annunciati gli atleti di casa pluridecorati Michael e Katiuscia Spada e il campione del Mondo in carica, Alessandro Gaetani, che si è aggiudicato il titolo ai Mondiali dello scorso anno che si sono svolti proprio a Orvieto.

La manifestazione, a sorteggio, si svolgerà sulla distanza di 200 piattelli per tutti e dovrà essere effettuata in due giorni di gara, 100 il sabato mattina o pomeriggio e 100 piattelli la domenica. Sedici le postazioni di tiro che saranno allestite sul campo di gara.

Saranno presenti tutti i più importanti atleti italiani – afferma il coach della Nazionale di Tiro a volo, Veniero Spadae sarà un ottimo test in vista dei Mondiali che si terranno la prossima settimana, dal 13 al 16 luglio, a Gant in Ungheria. Sarà inoltre l’occasione per inaugurare le tre nuove postazioni che sono state realizzate nell’impianto dell’Orvieto Shooting Range“. 

Orvieto – commenta l’assessore allo Sport, Carlo Moscatellisi conferma una delle città di riferimento nel panorama nazionale e internazionale del tiro a volo, e in particolare della categoria Sporting, non solo per la qualità dell’impianto del Botto ma anche per la capacità organizzativa e di accoglienza che è capace di mettere in campo . Dopo gli Europei del 2020 e soprattutto i Mondiali dello scorso anno, con oltre mille atleti arrivati da ogni parte del Mondo, torniamo ad ospitare un’altra importante manifestazione di assoluto livello dal punto di vista sportivo che porterà centinaia di persone che potranno gareggiare in una location impareggiabile e visitare la nostra meravigliosa città“.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
06/07/2023