Torna la manifestazione culturale “Orvieto in Philosophia”, 4-5-6 dicembre 2019 ad Orvieto

COMUNICATO STAMPA / INVITO n. 830/19 G.M. del 26.11.19
Torna “Orvieto in Philosophia”  3^ edizione del Festival di filosofia in dialogo e 5^ edizione della Decade kantiana
• Conferenza Stampa di presentazione, giovedì 28 novembre, alle ore 11:00 a Palazzo Negroni sede del Centro Studi “Città di Orvieto”
(ON/AF) – ORVIETO – Giovedì 28 novembre, alle ore 11:00 presso la sede del Centro Studi “Città di Orvieto” a Palazzo Negroni in Piazza Corsica n. 2, sarà presentato il programma di “Orvieto in Philosophia #2019: per la città della sapienza”, terzo Festival di filosofia in dialogo e quinta edizione della Decade kantiana sul tema: “La libertà nel pensiero di Immanuel Kant”.
L’iniziativa culturale, rivolta alle scuole superiori ed ai cittadini interessati, è organizzata dalla Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto” in collaborazione con UNITRE Orvieto, con il sostegno ed il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e del Comune
È patrocinata, inoltre, dalla Società Filosofica Italiana, dall’Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria – MIUR e dall’UNITRE Nazionale
All’iniziativa aderiscono gli Istituti d’Istruzione Superiore orvietani, di Terni, Acquapendente e Montefiascone.
Alla conferenza stampa prenderanno parte: il Sindaco del Comune di Orvieto, Roberta Tardani; il Presidente della Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto”, Liliana Grasso; il Presidente di UNITRE Orvieto, Riccardo Cambri; il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, Gioacchino Messina; Franco Raimondo Barbabella, coordinatore delle attività d’ideazione e realizzazione; i dirigenti scolastici degli Istituti d’Istruzione Superiore di Orvieto o docenti loro delegati.

26/11/2019