Turismo russo: si intensifica la promozione di Orvieto in vista del MITT 2019

Turismo russo: si intensifica la promozione di Orvieto in vista del MITT 2019

COMUNICATO STAMPA n. 847/18 G.M. del 07.11.18
Orvieto intercetta il turismo russo. Nella prospettiva del MITT 2019 intensificati i contatti con i tour operator specializzati
(ON/AF) – ORVIETO – In vista della prossima edizione del MITT (Moscow International Travel & Tourism Exhibition) che si terrà a Mosca dal 12 al 14 marzo 2019, l’Amministrazione Comunale ha in programma una serie di azioni per proseguire la campagna di promozione rivolta specificamente al turismo russo.
Nei giorni scorsi, l’Assessore al Turismo Andrea Vincenti ha incontrato a Roma l’agenzia TUO Travel, che ha rafforzato la propria presenza nel comprensorio e portato in visita ad Orvieto oltre 10.000 turisti russi nel 2018
L’obiettivo è la programmazione 2019 ed il rafforzamento della collaborazione già intrapresa.
“Orvieto può e deve puntare a crescere sul target Russia e, per riuscire nell’intento, deve farsi conoscere di più: dobbiamo diffondere l’impareggiabile valore della nostra terra e della nostra cultura. Il lavoro sin qui svolto ci fa ben sperare, perché importanti e positivi riscontri sono già arrivati” dichiara l’Assessore al Turismo, Andrea Vincenti che aggiunge: “La più importante emittente televisiva privata russa ci ha di recente contattati per dedicare ad Orvieto una puntata di un format, giudicato dal National Geographic Traveler Awards 2016 come migliore nel suo genere per la televisione russa. Stiamo lavorando affinché da questi primi passi si riesca a creare un legame stabile e di qualità.

Da parte mia, come responsabile del turismo di Orvieto, desidero ringraziare il consigliere comunale Roberto Meffi, per avere aperto alla città il contatto con l’agenzia di viaggi che ci ha ospitati in Russia la primavera scorsa, permettendoci di intessere importanti relazioni internazionali e di iniziare questo percorso”.

07/11/2018