Tutti i riconoscimenti del “Premio OrvietoSport 2019”

Data:

Tutti i riconoscimenti del “Premio OrvietoSport 2019”

COMUNICATO STAMPA n. 403/19 G.M. 
Al giornalista sportivo Marco Gobbino la targa “Giulio Ladi”.  I premiati del 10° Premio OrvietoSport 2019
(ON(AF) – ORVIETO – 04.06.19 – Si è svolta sabato 1° giugno presso la Sala del Governatore del Palazzo dei Sette la 10^ edizione del “Premio OrvietoSport” promosso dalla omonima testata sportiva e dall’Assessorato allo Sport del Comune di Orvieto nel corso della quale sono state premiate le eccellenze sportive della stagione appena conclusa.  
La Targa “Giulio Ladi”, in ricordo del compianto giornalista orvietano per anni corrispondente de Il Messaggero, particolarmente attivo e rappresentativo in ambito sportivo, è andata al giornalista orvietano Marco Gobbino da sempre impegnato nella cronaca sportiva, in particolare nel calcio. Il riconoscimento è patrocinato dall’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria e dalla Ussi / Unione Stampa Sportiva Italia – Umbria con la collaborazione con le famiglie Ladi/Palazzetti.
 
A Damiano Paloni è andata invece la Targa “Valeria Gribaudo”, istituita quest’anno nell’ambito del Premio OrvietoSport in collaborazione con le famiglie Zappitelli/Gribaudo nel ricordo dell’allenatrice di minibasket molto amata da tante generazioni di piccoli cestisti da lei cresciuti, per sottolineare l’impegno e la passione che ogni giorno gli allenatori portano avanti per la crescita sportiva e personale dei giovanissimi orvietani soprattutto nei settori giovanili delle varie discipline sportive.  
 
Altri riconoscimenti sono andati alla Orvieto Volley Academy Squadra più votata dai lettori, alla OrvietoSport, Pallavolo Az Zambelli Squadra dell’Anno. La menzione speciale alla Carriera è andata a Silvano Fiorucci, allenatore della Orvietana Calcio, mentre quella alla Memoria a Giuseppe Carnevali, recentemente scomparso. 
Premi anche per i giovanissimi della under 19 dell’Orvieto FC, per gli Inossidabili a Riccardo Ciambottini. Il premio Al fianco dello Sport è andato Stefano Spaccini della Tc Open particolarmente attiva nel tennis. Bad Boys e Piano B i premiati della categoria Amatori vincenti. Il premio assegna dall’Assessorato allo Sport “Una vita per lo Sport” è andato a Luca Ortu, Davide e Domenico Lo Conte, esponenti di spicco della scherma orvietana. 
L’edizione 2019 del Premio OrvietoSport ha premiato inoltre: Ludovica Chiasso e Jacopo Formiconi Giovane PromessaOrvieto FC U19 Migliore risultato giovanileMaurizio Carambau Orvietani Protagonisti, Romeo Menti Squadra fuori dal comune, Azzurra Orvieto L’unione fa la forza, Orvieto Basket Premio emozione 2019GP del Fossatello Manifestazioni Storiche.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
04/06/2019