TV Russa dedica uno speciale al turismo e all’enogastronomia di Orvieto e del territorio

Data:

TV Russa dedica uno speciale al turismo e all’enogastronomia di Orvieto e del territorio

COMUNICATO STAMPA n. 235/19 G.M. del 04.04.19
La TV Russa registra dal 7 all’11 Aprile prossimo uno speciale su Orvieto e il territorio dedicato al turismo e all’enogastronomia. Il progetto è intitolato “Andiamo, Mangiamo” 
(ON/AF) – ORVIETO – A seguito della partecipazione della Città di Orvieto alla 26^ edizione 2019 del MITT Moscow International Travel & Tourism Exhibition, la più importante fiera del Turismo, che si è svolta all’Expocentre di Mosca dal 12 al 14 marzo scorso, dal 7 all’11 Aprile prossimo la TV Russa registrerà uno speciale su Orvieto e il territorio dedicato al turismo e all’enogastronomia
“Il progetto culinario ed etnografico è intitolato ‘Andiamo, Mangiamo’ ed è stato registrato per la prima volta nel 2012. L’ospite è un uomo d’affari inglese e l’esperto culinario John Warren – spiega l’Assessore al Turismo, Andrea Vincenti che lo scorso marzo ha rappresentato il Comune di Orvieto al MITT – la trasmissione è tra le più popolari, con punte di due milioni di telespettatori a settimana. Il progetto, inoltre, è stato premiato dal National Geographic Traveler Awards 2016 come miglior programma di viaggio della TV russa”. 
“La partecipazione di Orvieto al MITT – aggiunge – era finalizzata a promuovere e incrementare i flussi turistici dalla Russia verso il nostro territorio e da questo punto di punto di vista è stata di grande efficacia poiché abbiamo avuto modo di prendere diversi contatti riuscendo, in particolare, ad ottenere che la TV Russa decidesse di girare uno speciale su Orvieto e il nostro territorio incentrato proprio sul turismo e l’enogastronomia.
Nei prossimi giorni la troupe della Tv russa sarà ospite degli operatori commerciali della Città di Orvieto che ringrazio a nome dell’Amministrazione che, da parte sua, ha messo a disposizione i propri uffici e servizi assicurando il supporto necessario”. 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
04/04/2019