Uffici comunali chiusi venerdì 16 agosto, saranno garantiti i servizi essenziali

12 agosto 2024
Prevista una riduzione dell’afflusso di pubblico, il personale dipendente sarà messo in ferie. Stato Civile, Polizia locale e operai garantiranno le attività principali

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Gli uffici del Comune di Orvieto resteranno chiusi venerdì 16 agosto 2024, garantiti i servizi essenziali.

Lo dispone l’ordinanza sindacale in considerazione del fatto che nella giornata del 16 agosto “negli uffici comunali si prevede una notevole riduzione di afflusso di pubblico e di conseguente richiesta di servizi cosicché la chiusura non comporterebbe particolari disagi“.

Nella giornata di venerdì 16 agosto l’assenza dei dipendenti dal lavoro sarà computata come giorno di ferie. Con la collocazione del personale dipendente in congedo ordinario d’ufficio, si evidenzia nell’ordinanza, “viene garantita una reale e consistente economia per le spese di funzionamento dell’Ente“.

Saranno comunque garantiti i servizi essenziali:

• Il servizio di Stato Civile con la reperibilità la mattina di un impiegato dei Servizi Demografici per i decessi
  • Il servizio di Vigilanza Urbana con il personale in turno della Polizia locale
  • I servizi tecnici esterni con la reperibilità di due operai e un tecnico per l’intera giornata.

Il testo integrale dell’ordinanza

12/08/2024