Dirigente
Dott. ssa Maria Perali
Palazzo Comunale – Via Garibaldi, 8
05018 – Orvieto
TEL 0763/306202
Informazioni e richiesta appuntamento
Gli uffici demografici del Comune ricevono in Via Roma 3 (Ex Infermeria Caserma Piave):
Martedi e Giovedì: 9.00-13.00 e 15.00-17.00 (accesso libero)
Sabato: 9.00-13.00 (solo su appuntamento).
Per assicurare una maggiore fluidità ed efficienza del servizio si continueranno a ricevere e lavorare preferibilmente per via telematica, via email o PEC, tutte le pratiche che possono essere gestite da remoto, come ad esempio i cambi residenza.
Dal 15 novembre 2021 è possibile scaricare dal portale ANPR (https://www.anagrafenazionale.interno.it/) 15 certificati anagrafici online in maniera autonoma, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello. Per accedere al portale è necessaria la propria identità digitale (Spid, Carta d’Identità Elettronica, Cns) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato.
Per informazioni e appuntamenti
Ufficio Anagrafe
Cambi di residenza, rilascio carte di identità, dichiarazioni sostitutive di atto notorio, prenotazioni di certificati soggetti all’imposta di bollo etc.
anagrafe@comune.orvieto.tr.it
TEL 0763.306713/714
dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.00
Ufficio di Stato civile
Dichiarazioni di nascita, di morte, pubblicazioni di matrimonio, procedimenti di cittadinanza etc.
statocivile@comune.orvieto.tr.it
TEL 0763.306750/751
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
08/03/2024