Dirigente

Dott. ssa Maria Perali

 

Palazzo Comunale – Via Garibaldi, 8
05018 – Orvieto
TEL 0763/306202

Informazioni e richiesta appuntamento

Gli uffici demografici del Comune ricevono in Via Roma 3 (Ex Infermeria Caserma Piave):

Martedi e Giovedì: 9.00-13.00 e 15.00-17.00 (accesso libero)

Sabato: 9.00-13.00 (solo su appuntamento).

Per assicurare una maggiore fluidità ed efficienza del servizio si continueranno a ricevere e lavorare preferibilmente per via telematica, via email o PEC, tutte le pratiche che possono essere gestite da remoto, come ad esempio i cambi residenza.

 

Dal 15 novembre 2021 è possibile scaricare dal portale ANPR   (https://www.anagrafenazionale.interno.it/15 certificati anagrafici online in maniera autonoma, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello. Per accedere al portale è necessaria la propria identità digitale (Spid, Carta d’Identità Elettronica, Cns) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato.

 

Per informazioni e appuntamenti

Ufficio Anagrafe
Cambi di residenza, rilascio carte di identità, dichiarazioni sostitutive di atto notorio, prenotazioni di certificati soggetti all’imposta di bollo etc.
anagrafe@comune.orvieto.tr.it
TEL 0763.306713/714
dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.00

 

Ufficio di Stato civile
Dichiarazioni di nascita, di morte, pubblicazioni di matrimonio, procedimenti di cittadinanza etc.
statocivile@comune.orvieto.tr.it 
TEL 0763.306750/751

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
08/03/2024
immagine decorativa

In questa sezione