Un segno di amicizia tra Orvieto e il Libero Comune di Zara in esilio

10 agosto 2023
Sarà scoperto sabato 12 agosto alle 10.30 in via delle Conce il cartello stradale che simboleggia il legame tra le due città dopo l’adesione del Comune all’Associazione Dalmati italiani nel Mondo

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Sarà scoperto sabato 12 agosto alle 10.30 in via delle Conce il cartello stradale che testimonia il patto di amicizia tra la città di Orvieto e il Libero Comune di Zara in esilio. L’iniziativa fa seguito all’adesione del Comune di Orvieto all’Associazione dei Dalmati Italiani nel Mondo – Libero Comune di Zara approvata all’unanimità dal consiglio comunale il 7 febbraio 2022.

Alla cerimonia di inaugurazione interverranno il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, e il sindaco emerito di Orvieto, sindaco del Libero Comune di Zara in esilio e presidente dell’Associazione Dalmati italiani, Toni Concina.

Le redazioni sono invitate a partecipare.

10/08/2023