Unitre Orvieto: confermato Premio “Maria Teresa Santoro” 6^ edizione – Anno scolastico 2019/2020

COMUNICATO STAMPA n. 363/20 G.M. del 22.05.20
Unitre Orvieto conferma per il corrente anno scolastico 2019/2020 la 6^ edizione del Premio “Maria Teresa Santoro”

• Gli elaborati dovranno essere inviati in modalità telematica entro il 30 maggio prossimo, la proclamazione del vincitore è stata posticipata alla fine del mese di settembre

(ON/AF) – ORVIETO – Il Consiglio Direttivo dell’UNITRE – Università delle Tre Età di Orvieto conferma la 6^ edizione del Premio “Maria Teresa Santoro” per il corrente anno scolastico 2019/2020, ovvero la Borsa di Studio intitolata alla memoria della Prof.ssa Maria Teresa Santoro, a lungo Presidente dell’Associazione.

In tal senso, viene confermato integralmente il bando di concorso pubblicato lo scorso gennaio: argomento trattato, scadenze temporali, entità del premio, modalità di assegnazione.
Il premio è destinato agli alunni che si diplomeranno, al termine dell’attuale anno scolastico, presso le Scuole Secondarie di I Grado “I. Scalza” e “L. Signorelli” di Orvieto e proseguiranno gli studi in una Scuola Superiore con sede nel territorio comunale; gli studenti potranno partecipare realizzando elaborati (di varie tipologie: testo, immagine, file audio, file video) sul tema del rapporto fra nonni e nipoti.
Dato l’attuale momento di crisi generalizzata conseguente alla pandemia da nuovo Coronavirus, la segreteria Unitre ha prodotto una nota integrativa già diffusa alle dirigenti delle Scuole Medie interessate per richiedere ai concorrenti anche l’invio telematico degli elaborati e dei documenti di accompagnamento. Fermo restando il termine del 30 maggio prossimo per l’invio dei lavori, la proclamazione del vincitore è stata posticipata alla fine del mese di settembre.
“La tradizionale borsa di studio con la quale ricordiamo la Presidente ‘storica’ dell’Associazione,  di cui è sempre vivo e profondo in noi tutti il sentimento di amore e riconoscenza – precisa il Presidente, M° Riccardo Cambripremierà un giovanissimo alunno meritevole. Ringrazio sin a ora le Dott.sse Antonella Meatta e Isabella Olimpieri per la loro collaborazione e i componenti della Commissione di Valutazione che hanno accettato con entusiasmo l’incarico di valutare gli elaborati che riceveremo, anche utilizzando le moderne tecnologie di scambio dati e videoconferenza online”.
Per informazioni: uni3-orvieto@alice.it – 338.7323884

22/05/2020